martedí 22 maggio  -  provincia.sviluppo@provincia.livorno.it
cerca nel sito
Sei in: home » attività » progetti formativi

FORM.AUT. FORMAZIONE SPECIALISTICA PER AUTISTI

Provincia di Livorno Sviluppo con CNA Servizi realizza il progetto è finalizzato a qualificare risorse umane mediante il corso di qualifica per “Addetto alla conduzione di veicoli destinati al trasporto di persone” (142).

Form.Aut. è finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR FSE 2014-2020 (progetti di formazione per l’inserimento lavorativo, in particolare a livello territoriale e carattere ricorrente) e punta a rafforzare la filiera dei trasporti immettendo sul mercato del lavoro 8 autisti qualificati e specializzati.

Il corso specialistico è articolato in 900 ore (445 di aula, 425 di stage e 30 di accompagnamento) per 8 allievi e risponde alle necessità delle aziende del comparto che richiedono non solo il possesso delle patenti idonee, ma anche capacità e competenze specifiche per il settore e per l’utenza. Il progetto è improntato alla ricaduta occupazionale attraverso stage degli allievi in aziende pubbliche e private dell’area di Piombino e del territorio della provincia di Livorno