cerca nel sito
Sei in: home » attività » progetti formativi » infopoint finanziamenti e politiche europee del comune di livorno

NEWSLETTER N.6 DELL'INFOPOINT - SERVIZIO DEL COMUNE DI LIVORNO

15/10/2021

La Newsletter dell’Infopoint finanziamenti e politiche europee è un aggiornamento quindicinale per cittadini ed organismi del territorio su bandi aperti e opportunità di finanziamento regionali, nazionali ed europei. In questa edizione: 


Presentazione dell'Infopoint finanziamenti e politiche europee
Il servizio Infopoint finanziamenti e politiche europee è stato attivato dal Comune di Livorno con il supporto di Provincia Livorno Sviluppo. L’Infopoint fornisce informazioni ai cittadini per metterli in grado di partecipare direttamente ad ogni tipologia di bando (comunale, regionale, nazionale, europeo). Il servizio funziona attraverso il numero verde dedicato 800 200 251, dal lunedì al venerdì in orario 10-12 (fuori dall’orario si può lasciare un recapito alla segreteria telefonica per essere richiamati) e tramite l’indirizzo di posta elettronica infopoint.livornoeuropa@gmail.com. Dopo i primi contatti con operatori qualificati è possibile ottenere specifiche consulenze individuali su appuntamento (online o in presenza presso gli uffici del Cisternino di Città). Se la richiesta di informazione si trasforma in un’idea realizzabile, può quindi iniziare il percorso di consulenza del back-office dello sportello. L'attività rientra nei servizi informativi erogati dallo Sportello Europa del Comune di Livorno. 
Maggiori informazioni sul sito di Provincia di Livorno Sviluppo
Tra le attività informative c'è la newsletter quindicinale dell'Infopoint con i principali bandi aperti.



Bando 5G di Sviluppo Toscana s.p.a.
Il bando per la realizzazione di progetti in collaborazione tra organismi di ricerca e mpmi per l'applicazione di 5g e tecnologie innovative è attuato nell'ambito del Nuovo Piano Sviluppo e Coesione FSC e si inserisce altresì nell'ambito di GiovaniSì, progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. L'intervento prevede il finanziamento, sotto forma di contributo a fondo perduto, della realizzazione di progetti di ricerca con una dotazione finanziaria prevista di 812.000,00 €. 

Termini di scadenza per presentazione online della domanda di finanziamento: ore 17:00 del 3 novembre 2021. 
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata al bando.



Contratti di Sviluppo del MISE
Con i Contratti di Sviluppo, il Ministero dello Sviluppo Economico ed Invitalia - soggetto gestore della misura a sportello - sostengono gli investimenti di grandi dimensioni nel settore industriale, turistico e di tutela ambientale. L'investimento complessivo minimo richiesto è di 20 milioni di euro, ad eccezione delle attività di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli per le quali l'investimento è ridotto a 7,5 milioni di euro. Sono previste altresì procedure di Accordi di Sviluppo ed Accordi di Programma.

Per maggiori informazioni, visita la pagina di Invitalia dedicata alla misura



Corso breve di refit sostenibile - Progetto MA.R.E. 
Nell'ambito del Progetto MARE, finanziato dal programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020, sono aperte le iscrizione al corso gratuito sul refit sostenibile. Il corso, della durata di 48 ore, sarà realizzato da Navigo Toscana e permetterà ad un massimo di 15 allievi di conseguire un attestato di frequenza dopo la partecipazione alle lezioni in modalità online.

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: fino alle ore 13:00 del 21 ottobre 2021.
Per il bando ed il modulo di iscrizione, visita la pagina dedicata cliccando qui



Programma COSME
Nell'ambito del programma per il mercato unico - sezione COSME, l'Agenzia EISMEA ha pubblicato un bando per la promozione della cooperazione interurbana, transnazionale e interregionale per rafforzare la transizione verde delle PMI locali attraverso accordi verdi locali e per sostenere gli ecosistemi dell'economia sociale locale. Il budget complessivo del bando ammonta a 4.000.000 €, divisi equamente per le due azioni previste.

Termini di scadenza per la presentazione delle domande: 24/11/2021. 
Per maggiori informazioni, visita la seguente pagina





Altri bandi attivi
Consulta qui le agevolazioni e gli eventi gestiti da Invitalia.
Consulta qui le opportunità attive promosse da GiovaniSì. 
Consulta il sito della Commissione Europea per tutte le opportunità di finanziamento e le gare d'appalto per il periodo di programmazione 2021-2027.




 
Vuoi iscriverti alla nostra Newsletter?
Inviaci una e-mail cliccando QUI

Vuoi leggere le nostre ultime Newsletter?
Clicca QUI



Per ulteriori approfondimenti, informazioni ed appuntamenti

Servizio Infopoint
Numero Verde 800 200 251
(lunedì-venerdì ore 10-12)
e.mail infopoint.livornoeuropa@gmail.com

A cura di Provincia di Livorno Sviluppo srl


« Torna alla pagina precedente