APPUNTI SUL MARKETING D'AREA. STRUMENTO DELLO SVILUPPO LOCALE
marketing d'area, guida allo strumento attraverso l'esperienza livornese
autore: AA.VV. anno di pubblicazione: 2001 collana: Quaderni Provincia di Livorno Sviluppo settore: Progetti formativi attività di riferimento: S. Mar.t tipologia: Guida, manuale, vademecum supporto: Cartaceo(cm. 20x20,7, pp. 144)
provincia di Livorno
Il testo raccoglie l'esperienza del marketing d'area della provincia di Livorno, col proposito di attivare un confronto con altri territori, locali e nazionali, che hanno intrapreso strategie di marketing per lo sviluppo locale sostenibile, anche allo scopo di favorire l'adozione di un linguaggio comune. Il libro è scritto a più mani da operatori locali ed esperti nazionali del settore. "Appunti sul marketing d'area" comprende una prima parte con interventi di amministratori provinciali e operatori dello sviluppo locale, sulle tematiche dell'attrazione di investimenti, circa l'esperienza attuata sul territorio, l'importanza strategica della comunicazione e degli strumenti comunitari a supporto del marketing. La seconda parte comprende brevi interviste tematiche rilasciate da operatori nazionali ed internazionali: il Ministro alle attività produttive, un giornalista di settore, un manager, responsabili di agenzie di sviluppo e per gli investimenti dell'Istituto per il Commercio Estero.