XIII Giornata della Sicurezza - 20 ottobre a Livorno
XIII GIORNATA DELLA SICUREZZA - 20 OTTOBRE A LIVORNO
pubblicata il 13/10/2015

Martedì 20 ottobre dalle ore 9 a Palazzo Granducale si svolge la tredicesima "GIORNATA PROVINCIALE per la SICUREZZA", che ha per tema "Lo stress lavoro-correlato". L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Livorno e da Provincia di Livorno Sviluppo all’interno del Programma Sicurezza sul lavoro, sensibilizza l'opinione pubblica sull'importanza del tema europeo, e l'importanza dell'organizzazione del lavoro per evitare i rischi connessi allo stress. La “Giornata” conclude un percorso annuale di formazione, informazione e sensibilizzazione per lavoratori, imprese e studenti che viene costruito, monitorato e aggiornato da un gruppo di lavoro permanente di soggetti locali coordinato dalla Provincia col supporto di Provincia di Livorno Sviluppo, soggetto gestore del progetto. Alla "Giornata" partecipano tutti i rappresentanti del tavolo di lavoro, gli attori locali e i soggetti che hanno contribuito a realizzare il programma annuale: la Provincia (il presidente Alessandro Franchi), le associazioni di categoria Confindustria, CNA e Legacoop Livorno, le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, l'ASL 6, l'Ufficio Scolastico Regionale e provinciale di Livorno, la Direzione Territoriale del Lavoro, l'Accademia Navale, INPS e INAIL, Unicef Comitato di Livorno. Il programma è allegato.

Programma XIII Giornata Sicurezza_20.10.15.pdf